the collection
La collezione MOON è composta da otto vasi in ceramica realizzati a mano dai migliori mastri ceramisti di Bassano del Grappa. Questi vasi moderni ammiccano all’Estremo Oriente, un mondo il cui immaginario e la cui cultura hanno sempre esercitato una forte attrazione per la designer Paola Navone.
E allora ecco che la tradizione orientale del teatro di ombre e le forme dei vasi cinesi riaffiorano con straordinaria e rinnovata forza nelle linee pulite e fortemente decorative di questi vasi.
Le silhouette delle ombre si materializzano in forme sofisticate ed eleganti che collocano questi vasi eleganti fuori dal tempo e dallo spazio. La matericità e l’intreccio di memoria storica europea ed orientale rendono questi vasi di lusso immediatamente familiari, perfetti strumenti di decorazione negli ambienti abitativi contemporanei.
finiture esclusive
Platino, oro giallo e bianco: la collezione di vasi di ceramica prevede tre smaltature di pregio che le rende perfette per la decorazione di qualsiasi contesto, offrendo anche la possibilità di creare interessanti e lussuose combinazioni . La variante total white lucida illumina l'ambiente e rafforza la carica estetica essenziale di questo design.
Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori dell'Oriente, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell'Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento.
sognante matericità
Vasi di design in grado di affascinare e accrescere il lusso di uno spazio. Nella loro variante in oro lucido, rimandano alla preziosità dei decori dei vasi orientali a cui Paola Navone ammicca sintetizzandone gli eccessi. Vasi di ceramica moderni dalle linee perfette per un arredo contemporaneo.
territoriality, materiality and manual skills:
three precious concepts that represent the value of each LANDO furniture.
LANDO is a company that has been choosing quality in all its expressions for more than 40 years:
in the refined design, in the selection of precious materials, in the refined processing techniques.
A global choice in which the company recognizes itself and which it likes to define as "quality of thought".