top of page

FUTURA

Oggetti dalle forme sospese tra realtà e fantasia, vasi di design contemporaneo che reinventano la tradizione.

the collection

Con la collezione FUTURA di Paola Navone reinventa le forme delle ceramiche di ispirazione barocca e trasforma in eccezionali elementi di decorazione contemporanea gli oggetti delle botteghe artigiane del territorio di Bassano del Grappa e Nove. Immediatamente affascinata da questi oggetti, la designer ne trae ispirazione per dar vita ad elementi eleganti fuori dal tempo.
Linee sinuose danzano in volute eleganti, il variare dei volumi muove la luce sulla materia generando seducenti chiaroscuri, la smaltatura interna trabocca con inesatta eleganza sul bordo esterno, rivelando così l'essenza porosa della materia. Lo sguardo riconosce le forme, le trova familiari, ma la bellezza è lì dove l'occhio non identifica con precisione, nella forza dell'ignoto, nel fascino di una nuova percezione, in una creazione nuova, FUTURA.

eleganza irripetibile

L' innovativo design di Paola Navone crea perfetti pezzi unici, oggetti lussuosi dalla grande forza decorativa. L'eleganza irripetibile di questa collezione, la rende perfetta per i progetti più sofisticati dell'interior design, di ispirazione per architetti e arredatori. Le volute delle forme barocche tornano all'essenza, il bianco smalto si lega alla porosità del biscotto di ceramica: nasce una collezione fatta di elementi di charme, dallo stile unico. 

Designer Paola Navone

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori dell'Oriente, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell'Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento.

sognante matericità

La ceramica rivela una storia proveniente dalle antiche botteghe artigiane. Le linee ruvide, quasi non finite e la pura matericità del biscotto fanno di questa serie di vasi oggetti senza tempo, protagonisti sia in contesti classici che contemporanei.

territoriality, materiality and manual skills:
three precious concepts that represent the value of each LANDO furniture.

LANDO is a company that has been choosing quality in all its expressions for more than 40 years:

in the refined design, in the selection of precious materials, in the refined processing techniques.

A global choice in which the company recognizes itself and which it likes to define as "quality of thought".

Small table-LANDO

SU MISURA

A state-of-the-art production plant, an organized technical office and experience in the processing of different materials, make LANDO the ideal partner for the realization of your projects.

Made in italy_LANDO.jpg

MADE IN ITALY

The sophisticated and at the same time genuine aura emanating from LANDO products comes from the skilled hands of its craftsmen: a 100% Made in Italy production. The company production center is the heart of the company.

sustainable quality_LANDO

QUALITA' SOSTENIBILE

A quality piece of furniture is also a piece of furniture that helps the environment. The wood used in each LANDO product comes exclusively from controlled forests, managed in compliance with ecological processes. 

bottom of page