1 9 7 6
made of more
Immediato senso di benessere e sottile meraviglia: queste le emozioni che ci attendono ogni volta che varchiamo la soglia di casa di un cliente LANDO.
Materiali puri e finiture naturali risvegliano i sensi, e ci aiutano a riconnetterci con noi stessi. Indugiare con lo sguardo su un incastro, o con la mano su un bracciolo in legno massello lavorato in taglio sega, sono gesti quasi inconsci che riportano alla mente l’artigiano che ha realizzato l’oggetto, e allo stesso tempo inducono a riscoprire la propria sensibilità, in un continuo scambio di sensazioni ed emozioni. Proporzioni sofisticate, cromie bilanciate ma sempre briose e linee pure punteggiate da oggetti e forme sognanti portano la mente a viaggiare in luoghi esotici e tempi imprecisati.
Benvenuti a casa.
territorialità
Concepire un mobile è raccontare l’incontro tra materia e forma, non dimenticando mai da dove proviene quella materia e a chi è dedicata quella forma. LANDO è a Rossano Veneto e del Veneto si sente l’anima, in ogni mobile realizzato.
manualità
È la mano dell’uomo a farsi riconoscere, anche a mobile eseguito: attraverso la selezione meticolosa e l’incastro preciso delle tavole di legno, scelte ed abbinate una ad una. Conta “l’arte di eseguire a mano”, perché questa è la vera definizione di artigianato.
materialità
LANDO sceglie solo materie prime di eccellente qualità, selezionate con cura nel rispetto dell’ambiente: come il legno, che deve appartenere alla tradizione e di esclusiva origine controllata; che deve essere lavorato in spessore.
la produzione
Il centro produttivo aziendale, composto da un’organizzata falegnameria, da un moderno impianto di verniciatura e da un reparto spedizioni, è il cuore dell’azienda. Qui un team altamente qualificato lavora ogni giorno per dar forma a questo modo di vivere che chiamiamo “qualità di pensiero”. In ogni mobile si riconosce a prima vista questa definizione dell’abitare che segna il raggiungimento di un elevatissimo standard qualitativo, ma anche di un esclusivo stile d’arredo.
materiali
Tutti i materiali che utilizziamo, dal legno alla pietra, dalle colle alle vernici, dal vetro al metallo, vengono accuratamente selezionati e testati all’origine, per garantire al cliente un prodotto della più alta qualità, che duri nel tempo e nel rispetto dell’ambiente.
finiture
Ogni nostra finitura è nata per valorizzare
la materia prima. La sabbiatura, realizzata a mano permette di valorizzare le venature del legno, la verniciatura, effettuata all’interno del moderno impianto, permette di valorizzare e proteggere il prodotto. Tra le nostre finiture esclusive ci sono cicli all’acqua, ad olio e a cera ed eleganti laccature.