illuminazione
Sotto la luce giusta, con il giusto design
L'ambiente cambia aspetto e si fa accogliente, grazie alla luce giusta e al gusto raffinato delle lampade di design LANDO.
Una collezione di lampadari, applique e lampade a sospensione perfetti per rendere ogni tipo di ambiente in perfetta sintonia con chi lo abita.
Attenta ricerca, design d'eccezione e artigianato italiano: sono questi gli elementi che rendono i prodotti ceramici di LANDO così unici.
Biscotto di ceramica, porcellana e gres sono trasformati dal pensiero di Paola Navone in oggetti decorativi e di illuminazione, dallo stile classico capace di dialogare con il contemporaneo.
Le forme semplici ed essenziali rendono così questi elementi di illuminazione sofisticati ed eleganti, collocandoli al di fuori del tempo e dello spazio. Tuttavia, la loro matericità ed il dialogo con una memoria storica europea ed orientale li rendono immediatamente familiari.

originale eleganza
Il design ricercato, attento ai dettagli è in grado di donare originalità e un tocco di eleganza alla zona living. I lampadari curati in ogni minimo particolare si connotano di originale bellezza rendendosi perfetti per ambienti residenziali e ricettivi che necessitano di essere valorizzati con elegante e misurato sfarzo.

design by Paola Navone
Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori dell'Oriente, luogo conosciuto, amato e frequentato, unite al gusto e alle forme dell'Occidente ricco di tradizioni, aperto ed in continua evoluzione. Paola Navone, torinese d'origine e milanese d'adozione, è, prima di tutto, cittadina del mondo.
sognante matericità
La ceramica rivela una storia proveniente dalle antiche botteghe artigiane. Le linee ruvide, quasi non finite e la pura matericità del biscotto fanno di questa serie di lampadari oggetti senza tempo, protagonisti sia in contesti classici che contemporanei.

territorialità, matericità e manualità:
tre concetti preziosi che rappresentano il valore di ogni mobile LANDO.
LANDO è un'azienda che da più di 40 anni sceglie la qualità, in tutte le sue espressioni:
nel design ricercato, nella selezione di materiali pregiati, nelle affinate tecniche di lavorazione.
Una scelta globale in cui l'azienda si riconosce e che ama definire "qualità di pensiero".