top of page

FUTURA

Oggetti dalle forme sospese tra realtà e fantasia, vasi di design contemporaneo che reinventano la tradizione.

la collezione

Con la collezione FUTURA di Paola Navone reinventa le forme delle ceramiche di ispirazione barocca e trasforma in eccezionali elementi di decorazione contemporanea gli oggetti delle botteghe artigiane del territorio di Bassano del Grappa e Nove. Immediatamente affascinata da questi oggetti, la designer ne trae ispirazione per dar vita ad elementi eleganti fuori dal tempo.
Linee sinuose danzano in volute eleganti, il variare dei volumi muove la luce sulla materia generando seducenti chiaroscuri, la smaltatura interna trabocca con inesatta eleganza sul bordo esterno, rivelando così l'essenza porosa della materia. Lo sguardo riconosce le forme, le trova familiari, ma la bellezza è lì dove l'occhio non identifica con precisione, nella forza dell'ignoto, nel fascino di una nuova percezione, in una creazione nuova, FUTURA.

eleganza irripetibile

L' innovativo design di Paola Navone crea perfetti pezzi unici, oggetti lussuosi dalla grande forza decorativa. L'eleganza irripetibile di questa collezione, la rende perfetta per i progetti più sofisticati dell'interior design, di ispirazione per architetti e arredatori. Le volute delle forme barocche tornano all'essenza, il bianco smalto si lega alla porosità del biscotto di ceramica: nasce una collezione fatta di elementi di charme, dallo stile unico. 

Designer Paola Navone

Paola Navone

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori dell'Oriente, conosciuto, amato, frequentato, unite al gusto e alle forme dell'Occidente ricco di tradizioni, aperto, in movimento.

sognante matericità

La ceramica rivela una storia proveniente dalle antiche botteghe artigiane. Le linee ruvide, quasi non finite e la pura matericità del biscotto fanno di questa serie di vasi oggetti senza tempo, protagonisti sia in contesti classici che contemporanei.

territorialità, matericità e manualità:
tre concetti preziosi che rappresentano il valore di ogni mobile LANDO.

LANDO è un'azienda che da più di 40 anni sceglie la qualità, in tutte le sue espressioni:

nel design ricercato, nella selezione di materiali pregiati, nelle affinate tecniche di lavorazione.

Una scelta globale in cui l'azienda si riconosce e che ama definire "qualità di pensiero".

SU MISURA

Un impianto produttivo all’avanguardia, un ufficio tecnico organizzato ed esperienza nella lavorazione dei diversi materiali, portano LANDO ad essere il partner ideale per la realizzazione dei tuoi  progetti.

MADE IN ITALY

L’aura sofisticata e allo stesso tempo genuina emanata dai prodotti LANDO nasce dalle sapienti mani dei suoi artigiani: una produzione 100% Made in Italy. Il centro produttivo aziendale è il cuore dell'azienda.

QUALITA' SOSTENIBILE

Un mobile di qualità è anche un mobile che aiuta l'ambiente. Il legno utilizzato in ogni prodotto LANDO proviene esclusivamente da foreste controllate, gestite nel rispetto dei processi ecologici. 

bottom of page