top of page

Telemaco

Ha sempre avuto rispetto dell’arte del costruire, recuperando l’antica sapienza artigiana e valorizzandola.

Terminati gli studi, Telemaco apre lo Studio di Architettura d’Interni e Design iniziando a collaborare con prestigiose industrie in Italia e all’estero.

L’incontro con Dino Gavina ha segnato una tappa importante nella formazione culturale e nella filosofia progettuale.

Telemaco ha sempre avuto rispetto dell’arte del costruire, recuperando l’antica sapienza artigiana e valorizzandola attraverso un’equilibrata ed essenziale reinterpretazione, dando vita a prodotti inimitabili capaci di tramandare uno stile che possa durare nel tempo perché fondato sulla memoria storica.

La sua eclettica creatività ed un giusto equilibrio tra tradizione e innovazione lo hanno portato a sviluppare programmi e progetti in vari settori della produzione industriale di elementi e complementi di arredo: dal progetto seriale alla produzione di oggetti e pezzi unici ed artistici; dalla progettazione e ristrutturazione architettonica di abitazioni e ville all’arredamento di spazi privati in abitazioni, ville e uffici ed interior design di Yacht sino all’allestimento di spazi pubblici quali hotels, sale conferenze, teatri e villaggi turistici, unendo sempre, in modo armonico, le proprie capacità espressive e creative alle esigenze commerciali ed estetiche delle aziende e della committenza.

Nel 1996 apre uno Studio negli Stati Uniti e più volte viene premiato come migliore interior design al Pacific Center Design di Los Angeles.

Ha collaborato e collabora come designer ed art director per aziende prestigiose come Poltrona Frau, Hugues Chevalier Paris, Malerba Collection, Selleria Ducale, Hoesh Design, Lando, A.J. Collection USA, Berloni, Jezzoni, OXO ed altre, per le quali individua e coordina anche le strategie di prodotto.

Products

The unique design

Il fervore progettuale e l'eclettica creatività hanno da sempre portato Telemaco a sperimentare e sviluppare programmi e progetti innovativi ed originali nei vari settori della produzione. Elementi d'arredo capaci di attraversare orizzontalmente differenti gusti estetici e sensibilità di chi osserva.

bottom of page