THEMA

by Enzo Berti

Uguale solo a sè stessa.

Thema è una parete attrezzata componibile dallo stile minimale: le sue linee eleganti ed assolute definiscono un'ordinata struttura di montanti a muro, caratterizzata da una chiara vocazione geometrica e totalmente costruita in legno massello.

Thema può essere interpretata con l'inserimento a piacere di molteplici elementi quali mensole, pensili e piani di lavoro, tra cui una penisola  completa di fuochi e vasche. L'artigianato Lando offre finiture di prestigio che esaltano il valore di materiali nobili come il noce americano o luminosi e freschi come il larice austriaco.

In equilibrio tra passato e futuro.

Nella realizzazione di Thema si possono scegliere diversi accostamenti di materiali nobili, ottenendo così combinazioni finali eterogenee. Le soluzioni possono concepire l'intero sistema in massello di noce o larice, oppure integrare alla struttura in legno elementi marmorei o d'acciaio, a costituire gli schienali e il piano di lavoro.

Free-standing.

La collezione di cucine Lando è una chiara espressione di free-standing design, consentendo la massima flessibilità nell'organizzazione e riorganizzazione degli spazi, grazie agli elementi modulari che la compongono e che consentono di integrare il mondo della cucina alla zona giorno, per creare ambienti unici e personalizzati.

Forma. E funzione.

Se gli elementi in legno della collezione si presentano con la stessa qualità di finitura sul retro come di fronte, all'interno come all'esterno, non potevamo trattare con minor riguardo gli elementi più tecnici. La nostra ricerca ci ha portati a scovare e a offrirvi meccanismi di altissima qualità sia estetica che costruttiva, come i meccanisimi basculanti delle italiane Effegi Brevetti o le cerniere satinate con mantello della Salice.

Non ogni uomo è un'isola.

L'elemento penisola della parete Thema è caratterizzato da una struttura modulare in legno massello che può assumere diverse configurazioni, giocando sugli elementi che la compongono: cassetti estraibili, contenitori, vassoi, piani cottura e lavelli.

Dettagli made in Lando.

L'artigianato made in Lando offre finiture di prestigio, realizzando completamente in legno massello ciascun componente o elemento della collezione, anche nelle sezioni interne, a garantire una massima solidità.

Il nostro savoir-faire propone tecniche tradizionali di alto livello manifatturiero per definire al meglio i particolari di ciascun oggetto, come l'innesto a coda di rondine che caratterizza la finitura dei cassetti in acero massello.

Accessori che restano.

Realizzati in spesso legno massello, anche gli accessori offerti dalla collezione aggiungono valore alla cucina. Perché siamo fermamente convinti che la qualità di un oggetto passi per la qualità dei suoi materiali.

Pianissimo.

Il sistema cucina Thema viene proposto anche con apposito piano in acciaio dello spessore di 6 mm, lavorato in modo tale da annullare qualsiasi forma di fuga o saldatura a vista, per un risultato finale unico nel suo genere.

Richiedi info