GB505

by Paola Navone

Anno di design 2005

Con le sue note frizzanti la sedia GB505 è un complemento d'arredo che sa accendere l'ambiente in cui è inserito.

Ispirato alle caratteristiche note dello stile architettonico caraibico, la sedia GB505, si riappropria della terza dimensione assumendo profondità nuove e forme con volumi barocchi. La struttura dell'arredo, completamente in legno massello di Rovere, vanta il suo particolare e realizzato a mano, effetto superficiale del taglio sega. La seduta e lo schienale sono generosamente imbottiti per conferire alla sedia un maggior grado di ergonomicità. Il tessuto è inchiodato manualmente alla struttura grazie a mani di esperti artigiani.

 

highlights

  • struttura realizzata interamente in legno massello

  • seduta e schienale imbottiti con tessuto inchiodato a mano

dettagli

l'anima artigianale.

Il tessuto rappresenta un elemento dal forte sapore di passato, di tradizione. Abbinato a finiture dal carattere contemporaneo crea una nuova interpretazione dell’arredamento, portando nel quotidiano il calore e l’eleganza che rappresentano il valori LANDO.

le forme sognanti.

Un inno all’espressività del legno, la struttura della sedia GB505 viene realizzata completamente in legno massello con un intaglio superficiale che ne valorizza l'estetica. L'effetto finale ricrea i tagli irregolari lasciati dalle vecchie seghe degli artigiani e offre al legno una matericità nuova.

dettagli tecnici

 

dimensioni

cm 53 x 57 x 96 h
Altezza seduta: cm 52

 

tempi di produzione 

8 settimane

design by Paola Navone

Schietta, sognatrice, eclettica: nella sua anima convivono sapori e colori dell'Oriente, luogo conosciuto, amato e frequentato, unite al gusto e alle forme dell'Occidente ricco di tradizioni, aperto ed in continua evoluzione. Paola Navone, torinese d'origine e milanese d'adozione, è, prima di tutto, cittadina del mondo.

finiture della struttura

tessuti per il rivestimento della seduta e dello schienale

uso e manutenzione

Per la manutenzione ordinaria è consigliato l’utilizzo di una piccola quantità di detergente neutro con un panno umido. Per migliorare il potere sgrassante dei detergenti utilizzati è possibile utilizzare acqua calda. In caso di contatto con sostanze acide aggressive, asportare la sostanza quanto prima. Evitare prodotti aggressivi quali detergenti ammoniacali, solventi, ipoclorito di sodio, alcol etilico ad elevate concentrazioni, acidi concentrati, detergenti con abrasivi ecc., in quanto tali sostanze potrebbero pregiudicare l’integrità delle finiture.

Un impianto produttivo all’avanguardia, un ufficio tecnico organizzato ed esperienza nella lavorazione dei diversi materiali, portano LANDO ad essere il partner ideale per la realizzazione dei tuoi  progetti.

 

 

L’aura sofisticata e allo stesso tempo genuina emanata dai prodotti LANDO deriva dalla lavorazione puramente artigianale, frutto delle sapienti mani di artigiani italiani.

 

 

Un mobile di qualità è anche un mobile che aiuta l'ambiente. Il legno utilizzato in ogni prodotto LANDO proviene esclusivamente da foreste controllate, gestite nel rispetto dei processi ecologici. 

 

 

Richiedi info