Forgia

by Enzo Berti

Aspetto industriale, anima artigianale.

Il piano cucina Forgia è interamente realizzato in acciaio inox, saldato e satinato dalle mani di esperti artigiani italiani, e può essere inserito con estrema libertà nelle strutture della collezione: nell'inedita composizione in appoggio sul tavolo, oppure su cavalletti, come Dolmen

La sua estetica dalle linee essenziali si sposa perfettamente con la funzionalità, grazie all'inserimento di elementi aggiuntivi che scorrono sul piano di lavoro comprensivo di lavello e zona cottura, espandendone le possibilità e definendo una cucina efficiente ed ordinata.

L'incontro di due mondi.

L'inedito accostamento tra un materiale come il larice, la cui essenza trova risalto nella sabbiatura e biscottatura a cui viene sottoposto nei laboratori Lando, e l'acciaio, per il quale abbiamo ideato una satinatura a mano che gli conferisce nuovo calore, è una ventata di aria fresca nel mondo della cucina.

Le ante in larice, vestite di acciaio inox da 15/10 di spessore, si prestano alla decorazione tanto di un loft in centro a New York quanto a quella di una casa affacciata sul mar Mediterraneo.

Il cambiamento è nell'aria.

La cappa proposta dalla collezione Convivio rispecchia le linee estetiche essenziali del progetto. La forma tubolare viene valorizzata da finiture di pregio che consentono di scegliere tra la versione in acciaio inox satinato a mano e l'edizione nera opaca.

MYA, il piano cottura.

Da quest'anno, è possibile acquistare il piano a gas di Forgia anche singolarmente.

Si chiama MYA, ed è realizzato interamente in acciaio inox massiccio. I piani cottura MYA sono realizzati su ordinazione: ciò significa che ogni piano è assemblato e saldato a mano, in Italia, da un artigiano specializzato. Per te.

Per capirlo, basta uno sguardo. Il minimalismo e la forza delle linee sono infatti affiancati da una particolare finitura dell'acciaio, la stessa concepita per l’isola Forgia. L’acciaio viene satinato manualmente, donando una personalità unica all’oggetto, e calore a un materiale tradizionalmente freddo come l’acciaio.

Le manopole frontali, anch'esse in acciaio inox pieno e serigrafato, attivano e regolano la potenza dei quattro bruciatori.

Gli elementi che formano la griglia possono essere staccati per un facile lavaggio e ruotati per creare una superficie più ampia e agevolare l'utilizzo delle pentole e padelle più capienti.

Richiedi info